Presentazione nella Casa dei Giornalisti di Mosca del memoriale di Ferdinando Pascolo in lingua russa, incontri con Istituzioni della Fed. Russa

Il memoriale di Ferdinando Pascolo “Silla” è stato presentato presso la Sede centrale dell’Unione dei giornalisti della Federazione Russa, a Mosca.
Zur Art con il supporto di varie Istituzioni della Federazione lo ha tradotto il lingua russa ed ha promosso una serie impressionante di incontri ad altissimo livello, in primis con due università ed un Istituto, la RUDN University, il MIPT ( Fisica-tecnologia-fisica medica e biologica) e il I. Kobzon.
Una delegazione dell’Università di Udine guidata dal prof. Paolo Pascolo e dell’Associazione UdG si è perciò recata a Mosca per seguire gli aventi programmati. Relativamente agli incontri si ricordano quelli con: l’Ambasciata d’Italia a Mosca, la Camera di Commercio Italo-Russa, l’Eurasian Businness Club, il Reggimento Immortale Russia, alcuni rappresentanti della chiesa cattolica e ortodossa. Al rientro il prof. Paolo Pascolo ha relazionato al Rettore uscente, prof. Alberto Felice De Toni, e a quello entrante, prof. Roberto Pinton.

(Clicca qui per leggere il resoconto della missione a Mosca).

V. anche Ministero Esteri Fed. Russa, Pravda, Media Press, ecc.)

https://www.facebook.com/264205757012206/posts/1985839128182185/

https://amedia.press/event/2182/

https://www.pravda.ru/news/culture/1434745-Ferdinando_Pascolo/

http://embassylife.ru/?p=1062

https://xn--e1abcgakjmf3afc5c8g.xn--p1ai/news/partners/9381/

https://searchus-nauti.ru/v-moskve-prezentovali-knigy-ferdinanda-paskolo.html

http://www.menswork.ru/

http://embassylife.ru/?p=1046

Lascia un commento