17-18-21 novembre 2017 Cerimonie dell’Arma dei Carabinieri

Il 18 novembre la Caserma del Com. Prov. dei Carabinieri di Udine è stata intitolata, con una cerimonia ufficiale, ad Antonio Birri, carabiniere, nato a Pozzuolo del Friuli il 31 gennaio 1908, medaglia d'argento al valor militare. La cerimonia è stata preceduta, la sera prima, da un concerto della Banda dei Carabinieri al G. da Udine. il 21 novembre è stata celebrata, al Tempio Ossario, una Messa dedicata alla Virgo Fidelis, patrona dell'Arma. In quell'occasione è stata ricordata la Battagli...
Altro

4 novembre 2017 SACRARIO DI REDIPUGLIA – Celebrazioni della Giornata dell’Unità d’Italia e delle Forze Armate; schieramento della Guardia d’Onore Regina Pacis.

La Cerimonia del 4 novembre si è sviluppata in due fasi: la prima, di carattere religioso, con la Messa Solenne, unita allo schieramento della Guardia d’Onore Regina Pacis e di vari reparti; la seconda, in capo al Comando Militare Esercito 'Friuli Venezia Giulia' per la Deposizione in forma solenne di un corona di alloro ai Caduti: (Clicca sul blu)
Altro

2-4 novembre 2017 Pordenone – Celebrazioni del 4 novembre: un esempio di Umanità dentro la guerra

Il Cimitero urbano di Pordenone raccoglie in un'unico Sacello le spoglie mortali di Caduti italiani e Caduti Austro-ungarici della I G.M. Di alcuni di loro si conosce i nomi, di altri c'è un semplice "militare ignoto". Scolpito nel marmo un pensiero: ... che ognuno ritrovi nell'altro il fratello e finalmente qui sopra la terra regni sovrana per sempre la pace. (Clicca qui)
Altro