MOSCA: L’International Womens Union dona un’Icona per il Sacrario di Redipuglia tramite l’Associazione Umanità dentro la Guerra

Come riporta l’aise,  oggi 5 febbraio 2021 l’Ambasciatore d’Italia a Mosca Pasquale Terracciano con l’Addetto per la Difesa Generale Roberto Vannacci ha ricevuto dall’Associazione “International Womens Union” una preziosa icona realizzata a mano da maestri russi raffigurante i santi Cirillo e Metodio, che sarà destinata ad essere custodita presso il Sacrario Militare di Redipuglia in provincia di Gorizia.
L’icona è stata realizzata da Olga Kulichkova, vincitrice del Festival “Per mani di una donna”, che ha utilizzato una tecnologia unica di annodatura.
Soddisfatta la Presidente dell’associazione, Alfiya Amirova, che ha ricevuto una lettera di ringraziamento dall’Ambasciatore Terracciano.
La donazione, evidenzia la presidente, “è merito di tutta l’associazione”. Una iniziativa proposta da Marat Shakirzyanov, Direttore Generale della Zur Art Foundation, Direttore per l’Europa dell’Est dell’associazione “L’Umanità dentro la Guerra” (Italia), di cui è anche membro onorario, e avallata da Anna Sviridova, presidentessa della Fondazione Krugozor.
“Da parte nostra, ringraziamo tutti coloro che ci hanno aiutato in questa iniziativa”, conclude Amirova. “Primo fra tutti l’Ambasciatore Terraciano, l’Attache della Difesa Miró, il suo Assistente Marco Petricca e tutto il personale dell’Ambasciata. È un grande onore per noi partecipare al rafforzamento dei legami tra i nostri paesi”.

clicca sul blu per leggere l’articolo Aise

clicca sul blu per leggere l’articolo Colmoschin

Lascia un commento